L'assicurazione sulla casa è importante per due motivi. In primo luogo, vi protegge dall'onere finanziario di riparare o sostituire la vostra casa se viene danneggiata da un incidente, da una calamità naturale o da un altro evento coperto. In secondo luogo, vi protegge dalla responsabilità civile se qualcuno viene ferito mentre si trova nella vostra proprietà.
L'assicurazione sulla casa spesso copre anche altri oggetti come mobili, apparecchi elettronici ed elettrodomestici presenti nell'abitazione, inoltre ricordiamo che l'assicurazione copre anche i furti commessi da ladri in queste occasioni consigliamo di chiamare un buon fabbro in zona per farvi cambiare la serratura. Alcune polizze coprono anche la responsabilità civile e le spese mediche per le persone che si sono infortunate durante la visita alla vostra casa.
Se vivete in una casa o in un appartamento, probabilmente avete una sorta di assicurazione. Potreste pensare che l'assicurazione sulla casa non sia necessaria, ma se qualcosa va storto e le vostre cose vengono danneggiate, sarete felici di averla stipulata. L'assicurazione sulla casa è pensata per proteggere i vostri beni personali da danni causati da incendi, furti o altri eventi.
Ecco alcuni motivi per cui dovreste stipulare un'assicurazione sulla casa:
1. Il vostro padrone di casa non la richiede, ma preferirebbe che lo faceste voi! Di solito i proprietari non impongono agli inquilini di avere un'assicurazione sulla casa, ma la maggior parte preferisce che lo facciano i loro inquilini. Questo perché i proprietari non hanno l'obbligo legale di pagare i danni causati dalla negligenza o dalla disattenzione dei loro inquilini. Avere un'assicurazione sulla casa significa che se succede qualcosa nella vostra unità in affitto, il vostro padrone di casa può semplicemente inviare il conto all'assicuratore invece di dover pagare lui stesso le riparazioni!
2. È economica! La maggior parte delle persone trova che i premi mensili siano inferiori a 100 dollari al mese, e questo per una copertura fino a 500.000 dollari! Potreste pensare che sia una cifra eccessiva per una cosa semplice come una polizza per il frigorifero e il televisore, ma pensate a quanto costano questi oggetti, soprattutto con il passare del tempo, dato che si rompono più spesso di quanto non si pensi.